Martedi 6 Dicembre

MotoGp, Meda e quel cartello ‘misterioso’: “Lorenzo out? Ecco perchè”

Nessun complotto: Guido Meda spiega il perchè del cartello “Lorenzo out” apparso ieri in diretta tv durante il Gran Premio del Giappone di MotoGp

E’ andato in scena ieri il Gran Premio del Giappone di MotoGp. Una gara ricca di emozioni e colpi di scena. A Motegi è infatti accaduto l’impensabile: Valentino Rossi e Jorge Lorenzo sono caduti, Marquez ha tagliato per primo il traguardo e ha quindi conquistato con tre gare d’anticipo il titolo mondiale, il terzo in MotoGp, il quinto in totale.

In tantissimi hanno notato un curioso dettaglio: quando mancavano 17 giri dal termine della gara è stato inquadrato in tv lo staff di Marquez con un cartellone per il pilota spagnolo con scritto Lorenzo Out. Tante le polemiche nate in seguito a questa scena, che oggi ha fatto il giro del web. Inutile pensare a qualche complotto e che tutto era già scritto e programmato. A dare una chiara e limpida spiegazione ci ha pensato Guido Meda. Chi meglio del famoso commentatore e appassionato di MotoGp poteva mettere luce su quello che ormai era diventato il caso del giorno?

Il perchè della scritta “Lorenzo Out” è semplice: lo staff di Marquez stava componendo il nuovo cartello da mostrare allo spagnolo per dirgli il distacco da Lorenzo e lo stava facendo su quello precedente usato per informare il nuovo campione del mondo che Rossi era caduto.

Ecco la spiegazione più precisa e dettagliata di Meda: