MotoGp, Marquez svela: “il rapporto con Rossi dopo il calcio? Ecco la verità”

SportFair

Giovedì di conferenza stampa in Malesia, parte il week-end che conduce al Gp di Sepang: ecco le parole di Marquez

Pochi giorni di riposo e per i piloti di MotoGp è già tempo di tornare in pista. Dopo l’appuntamento di Phillip Island, il circus delle due ruote si sposta a Sepang, penultimo appuntamento del Mondiale.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Con Marquez già campione del mondo, resta aperta la lotta per il secondo posto, un duello che vede coinvolti Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, con Maverick Viñales a fare da terzo incomodo e distante solo 11 punti dallo spagnolo della Yamaha. “Naturalmente a Phillip è stato un week-end difficile – commenta Marquez in conferenza stampa – la gara è stata complicata ho fatto un errore e son caduto. Il campionato fortunatamente è già chiuso, quindi cercherò di spingere e raggiungere un risultato diverso. Vorrei concludere la gara al meglio e, perchè no, lottare per la vittoria. In Australia faceva freddissimo, qui fa sicuramente più caldo. Sono pronto a ripartire, devo prendere confidenza col tracciato e cercare di migliorare i risultati delle prove pe-stagionali. L’asfalto è nuovo e l’aderenza non è perfetta, vedremo il comportamento degli pneumatici: anche quello è un punto interrogativo.

LaPresse/EXPA
LaPresse/EXPA

Ci concentreremo sulla corsa e spingeremo fin dall’inizio. Non ci si ferma mai, prima sono stato a Giakarta e adesso sono qua. Ieri non stavo benissimo ma oggi sono pronto a partire per il week-end”. Un anno fa il calcio di Rossi a Marquez, a distanza di 365 giorni lo spagnolo torna sull’accaduto: “è chiaro che il rapporto è cambiato un po’, tuttavia credo che con il passare dei mesi sia migliorato di nuovo. Abbiamo una relazione tra professionisti, è passato un anno ma la situazione è quella e i pareri e le idee credo che non siano cambiati“.

Condividi