Venerdi 9 Dicembre

MotoGp, Marquez svela: “ecco come era Valentino alla partenza”

LaPresse/EFE

Marc Marquez svela di aver notato qualcosa di strano in Valentino Rossi alla partenza

E’ andato in scena ieri il Gran Premio del Giappone di MotoGp. Una gara ricca di emozioni e colpi di scena. A Motegi è infatti accaduto l’impensabile: Valentino Rossi e Jorge Lorenzo sono caduti, Marquez ha tagliato per primo il traguardo e ha quindi conquistato con tre gare d’anticipo il titolo mondiale, il terzo in MotoGp, il quinto in totale.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

“Give me five”, è stato il motto del campione di Cervera dopo la vittoria, stampato a lettere cubitali in tutte le maglie. Una gara deludente per i piloti Yamaha, che hanno lasciato tutti senza parole e hanno stupito anche Marquez: “c’era una possibilità teorica, ma lo ritenevo impossibile. Valentino e Jorge non sbagliano spesso. Non ci pensavo. Infatti non avevo tensione. Ho fatto tutto normalmente. Colazione, bagno… Quando sono nervoso vado in bagno più spesso“, ha infatti dichiarato lo spagnolo in un’intervista a La Gazzetta dello Sport.

Il nuovo campione del mondo in carica ha poi svelato di aver notato qualcosa di strano nel suo più diretto rivale: “Vale l’ho visto nervoso al via. Volevo evitare il duello“, ha spiegato Marquez.