Sabato 10 Dicembre

MotoGp, Marquez spiega: “seguivo Vale? Ecco perchè ho sbagliato”

LaPresse/Costanza Benvenuti

Sensazioni positive per Marc Marquez al termine delle qualifiche del Gran Premio del Giappone

Grandi emozioni alle qualifiche del Gran Premio del Giappone. I campioni della MotoGp hanno regalato grande spettacolo, un assaggio di ciò che vedremo in gara domani mattina.

A conquistare la pole position è stato uno straordinario Valentino Rossi, seguito da Marc Marquez e da un ottimo Jorge Lorenzo che riesce a prendersi la prima fila nonostante la caduta nelle FP3 e l’infortunio alla gamba.

Costanza Benvenuti/LaPresse

Costanza Benvenuti/LaPresse

Un errore nel momento decisivo ha impedito a Marc Marquez di conquistare la pole position, ma il campione di Cervera è ugualmente soddisfatto: “sono molto contento, contento del giorno di oggi in generale, la posizione in griglia la prima fila era l’obiettivo, sono contento perchè mi aspettavo di essere molto più lontano invece siamo vicini alle yamaha, ero dietro valentino ho provato a spingere ma poi c’è stata la bandiera gialla“, ha spiegato ai microfoni di Sky Sport al termine delle qualifiche.

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Marquez ha poi spiegato l’errore di oggi in pista, escludendo che sia stato causa del suo “inseguimento” a Rossi: “ho fatto un errore, un errore naturale in una curva in discesa, ho staccato un po’ di più , ma va bene così. La scelta delle gomme è abbastanza chiara, media davanti e morbida dietro, penso che tutti andranno così, passo gara molto buono. Sono contento perchè nel passo di gara anche mi sento forte“, ha concluso il pilota della Honda.