Venerdi 9 Dicembre

MotoGp, le prime sensazioni dei protagonisti del Gp della Malesia: le emozioni di Dovi, Rossi e Lorenzo

Le prime parole dei protagonisti del Gran Premio della Malesia: le sensazioni di Dovizioso, Rossi e Lorenzo al parco chiuso di Sepang

La MotoGp ha un nuovo vincitore in questa stagione 2016 tanto appassionante e ricca di emozioni. Il nono pilota a trionfare in quest’anno di gare è Andrea Dovizioso. Il ducatista riesce finalmente a conquistare la vittoria tanto sognata, desiderata e sfiorata e lo fa a Sepang, al Gran Premio della Malesia.

Subito dietro di lui sul podio Valentino Rossi e Jorge Lorenzo che con questa gara pongono fine alla lotta per il secondo posto, aritmeticamente nelle mani del Dottore.

LaPresse/Alessandro La Rocca

LaPresse/Alessandro La Rocca

Onestamente oggi ho avuto fortuna, perchè senza le cadute sarei stato quinto o sesto però Iannone, Cal, Marquez sono caduti e sono arrivato sul podio, l’anno è stato difficile x me con le Michelin ma qua oggi avevo più fiducia, e sono sul podio, siamo in terza posizione nel mondiale, non del tutto sicuro ma vediamo di far bene a Valencia, sono soddisfatto“, ha dichiarato il mairochino al parco chiuso subito dopo la gara.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

E’ stata una bella battaglia, ma quando ero in grado di superare sono stato ottimista, ho avuto la sensazioni di poter andare ma quando è mancata l’acqua ho dovuto rallentare per un problema con le gomme, un peccato perchè avremmo voluto vincere, ma va bene così anche in ottica campionato“, ha aggiunto Valentino Rossi.

LaPresse/Alessandro La Rocca

LaPresse/Alessandro La Rocca

“Wow! era il 2009 la prima volta, è stato tanto tempo fa, la vittoria è una cosa davvero diversa, è bello che sia successo adesso e in queste condizioni, ho avuto tante difficoltà anche durante la gara, però lo volevo, lo volevo tanto, sono soddisfatto del lavoro fatto con Ducati e col team, grazie a tutti i fan, alla squadra e alla mia famiglia“, ha concluso il vincitore DesmoDovi.