MotoGp, la Honda ha deciso: ecco chi prenderà il posto di Dani Pedrosa a Motegi

SportFair

La Honda ha deciso chi sarà il pilota che sostituirà Dani Pedrosa dopo la brutta caduta di questa mattina che gli ha causato una brutta frattura alla clavicola destra

Dopo la prima sessione di prove libere andata in scena nella notte italiana sulla pista di Motegi, i campioni della MotoGp sono scesi nuovamente in pista, questa mattina, per le seconde libere del Gran Premio del Giappone. Se nella mattina il più veloce è stato Andrea Dovizioso, nel pomeriggio giapponese, a stare davanti a tutti è stato Jorge Lorenzo.

Giornata di cadute oggi a Motegi. Spaventose quelle di Pedrosa e Laverty: lo spagnolo della Honda è volato fuori pista, procurandosi una brutta frattura alla clavicola destra, l’inglese dell’Aspar Team è stato invece trasportato in elicottero in ospedale per degli accertamenti dopo aver battuto la testa contro la sua moto.

Dopo qualche ora dalla caduta e dalla notizia che Pedrosa non potrà disputare il Gran Premio del Giappone, la Honda ha deciso chi lo sostituirà: a prendere il posto dello spagnolo sarà Hiroshi Aoyama, pilota 34enne, campione del mondo della classe 250 nel 2009, collaudatore di Honda.

 

Condividi