MotoGp, il sorriso di Dovizioso illumina la Malesia: Andrea re di Sepang!

SportFair

Tutti in festa per Andrea Dovizioso alla sua prima vittoria della stagione al Gran Premio della Malesia

Una gara ricca di emozioni quella della Malesia sin dai primi minuti. Valentino Rossi e Andrea Dovizioso vengono risucchiati alla partenza e superati dagli spagnoli Lorenzo e Marquez.

Ben presto però gli italiani riescono a prendersi nuovamente le prime posizioni, seguiti da un ottimo Andrea Iannone che al suo ritorno in pista dopo più di un mese di stop dimostra di avere una grandissima fame di vittoria e soprattutto di far bene.

Iannone, Rossi, Dovizioso: la bagarre per la testa della gara è tra i tre italiani che fanno entusiasmare il pubblico malese, ma anche quello di tutto il resto del mondo che li segue comodamente da casa.

marc marquezNon potevano mancare i colpi di scena a Sepang, con Marc Marquez che scivola in curva 11 e vede quindi svanire ogni possibilità di portare a casa un buon risultato e punti preziosi per il campionato dei team, anche se riesce a limitare i danni ritornando subito in pista. Come lui, poco dopo, anche Andrea Iannone scivola via dopo una bellissima gara che lo ha visto sempre tra i migliori.

Il duello finale quindi è tra Dovizioso e Rossi, ma il Dottore sul finale sembra non averne più. DesmoDovi percorre quindi gli ultimi due giri in solitaria, col connazionale staccato, e va così verso la sua prima vittoria, quella tanto desiderata, tanto sognata e sfiorata in questa stagione 2016.

Tutti in festa per Andrea Dovizioso che vince il Gran Premio della Malesia seguito sul podio dai piloti Yamaha Rossi e Lorenzo che con questa gara possono mettere fine alla lotta per il secondo posto, che è aritmeticamente del Dottore.

Condividi