Domenica 4 Dicembre

MotoGp, Iannone assente anche in Australia? Entro sera la decisione della Ducati

Andrea Iannone salta anche il Gran Premio d’Australia? Entro stasera la Ducati deciderà

Sono andate in scena questa mattina le qualifiche del Gran Premio del Giappone. A conquistare la pole position è stato un eccellente Valentino Rossi seguito da Marc Marquez e Jorge Lorenzo. Seconda fila invece per Andrea Dovizioso, che questo fine settimana ha un nuovo compagno, Hector Barberà, che ha preso il posto di Andrea Iannone, ancora a riposo dopo l’infortunio procuratosi durante le libere a Misano.

iannoneNon si sa ancora quando il campione di Vasto tornerà in pista, ma in casa Ducati in queste ore sembra ormai quasi certo che Iannone non tornerà nemmeno a Phillip Island.

Andrea ieri si doveva sottoporre ad un nuovo controllo, il padre mi ha detto che andrea continua ad avere ancora forte dolore al collo, quindi aspettiamo il responso del medico per sapere cosa fare a Phillip Island. Una frattura ad una vertebra solitamente ci impiega 2 mesi per guarire e due mesi non sono passati, noi non porteremo mai un pilota ad una decisione se non se la sente. Entro stasera decideremo“, ha spiegato Paolo Ciabatti ai microfoni di Sky Sport.

carlo pernatAnche Carlo Pernat ha detto la sua, ammettendo che, secondo lui, Iannone non tornerà per disputare il Gran Premio d’Australia.