Giovedi 8 Dicembre

MotoGp: gli 8 motivi per cui Valentino Rossi può conquistare il suo decimo titolo nel 2017 [VIDEO]

Il decimo titolo non è lontano: ecco tutti i validi motivi per cui Valentino Rossi potrà vincere il mondiale nel 2017 e arrivare a quota 10

E’ andato in scena domenica il Gran Premio del Giappone. Una gara ricca di emozioni e di colpi di scena: le cadute di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi hanno infatti regalato il titolo Mondiale a Marquez con tre gare d’anticipo.

Sfuma quindi ogni possibilità per il Dottore di conquistare il suo decimo titolo mondiale, ma rimane ancora aperta la lotta per il secondo posto col suo compagno di squadra.

Il campione di Tavullia ha già dichiarato che, per il futuro, il suo obiettivo non cambia: Valentino vuole arrivare a quota 10 titoli Mondiali. Un obiettivo sicuramente raggiungibile per il pilota Yamaha già nel prossimo anno. Tanti sono infatti gli aspetti e i cambiamenti per la prossima stagione che vedono Rossi un possibile candidato alla vittoria. Al primo posto c’è sicuramente la competitività del Dottore, che nonostante i suoi 37 anni riesce a lottare per le prime posizioni con i più forti e soprattutto i più giovani.

A riassumere tutti i motivi, precisamente otto, secondo i quali Rossi potrebbe conquistare il suo 10° titolo mondiale nel 2017 ci ha pensato Eurosport, che li ha spiegati, uno ad uno, in un video.

Non solo la competitività e il talento, tanti altri i fattori che lo vedono favorito nella prossima stagione.

Ecco il video: