Domenica 4 Dicembre

MotoGp, Ezpeleta soddisfatto: “ringrazio Lorenzo e Rossi, ecco perchè”

LaPresse/Reuters

Le sensazioni di Carmelo Ezpeleta, Ceo della Dorna, al termine del Gran Premio del Giappone

Tante emozioni oggi a Motegi. Le possibilità che Marquez potesse festeggiare in Giappone in anticipo la vittoria del Mondiale erano davvero poche e complicate, ma è successo l’imprevedibile e il campione di Cervera ce l’ha fatta. Le cadute prima di Valentino Rossi e poi di Jorge Lorenzo hanno permesso al pilota della Honda di conquistare il suo titolo Mondiale.

marc marquezMarquez ha tagliato per primo il traguardo del Gran Premio del Giappone, seguito da Dovizioso e Vinales. Felice e soddisfatto del Mondiale 2016 il Ceo Dorna: “un bellissimo mondiale. Si è chiuso prima del previsto? Si perchè le differenze nel motomondiale sono minime e il vantaggio che hai lo puoi perdere in breve tempo. C’è poca differenza tra i piloti e in tanti possono vincere“, ha dichiarato Ezpeleta ai microfoni di Sky Sport al termine della gara.

Lapresse/Simone Rosa

Lapresse/Simone Rosa

E’ stato un grande campionato, nessuno pensava in Qatar che una Honda poteva vincere. Abbiamo tanti grandissimi campioni, voglio ringraziare Valentino, Jorge e la Yamaha per gli sforzi che hanno fatto e per quello che faranno anche nelle ultime gare“, ha concluso il boss della Dorna.