Lunedi 5 Dicembre

MotoGp, Dovizioso soddisfatto: “siamo tutti vicini, ma solo domani vedremo come siamo messi”

LaPresse/Alessandro La Rocca

Andrea Dovizioso contento e soddisfatto dopo le qualifiche del Gran Premio del Giappone: ecco l’analisi del ducatista

Grandi emozioni alle qualifiche del Gran Premio del Giappone. I campioni della MotoGp hanno regalato grande spettacolo, un assaggio di ciò che vedremo in gara domani mattina.

A conquistare la pole position è stato uno straordinario Valentino Rossi, seguito da Marc Marquez e da un ottimo Jorge Lorenzo che riesce a prendersi la prima fila nonostante la caduta nelle FP3 e l’infortunio alla gamba.

Alessandro La Rocca/LaPresse

Alessandro La Rocca/LaPresse

Seconda fila per Andrea Dovizioso, soddisfatto per il suo quarto tempo: “sono molto contento del tempo che ho fatto in qualifica, gran bel giro, abbiamo lavorato bene e portato a casa il massimo. La quarta posizione va bene. Come passo gara non è facile capire gli avversari perchè siamo tutti molto vicini ma come al solito non è la realtà, non è chiaro, Marquez forse è quello che ne ha un po’ di più, ma solo la gara ci farà capire come siamo messi“, ha dichiarato il forlivese ai microfoni di Sky Sport al termine delle qualifiche.

LaPresse/Costanza Benvenuti

LaPresse/Costanza Benvenuti

La velocità c’è, nei 23 giri dobbiamo vedere. La nostra moto è particolarmente veloce ma non è facile tenere questa velocità per tutti i giri un po’ per il consumo gomme, per l’energia, però abbiamo dei vantaggi qua in questa pista, in accelerazione siamo forte, in rettilineo guadagniamo. Vedremo domani“, ha concluso il ducatista.