Sabato 3 Dicembre

MotoGp, Dovizioso soddisfatto: “gran bella giornata!”

LaPresse/Alessandro La Rocca

Andrea Dovizioso soddisfatto dopo la prima giornata di prove libere del Gran Premio del Giappone

Dopo la prima sessione di prove libere andata in scena nella notte italiana sulla pista di Motegi, i campioni della MotoGp sono scesi nuovamente in pista, questa mattina, per le seconde libere del Gran Premio del Giappone. Se nella mattina il più veloce è stato Andrea Dovizioso, nel pomeriggio giapponese, a stare davanti a tutti è stato Jorge Lorenzo.

Alessandro La Rocca/LaPresse

Alessandro La Rocca/LaPresse

Felice e soddisfatto della prima giornata di prove il forlivese della Ducati: “bene, molto bene, abbiamo confermato la nostra velocità oggi pomeriggio con le gomme usate di stamattina, dobbiamo lavorare parecchio su certe rifiniture, perchè qua gestire il davanti non è facile, credo che abbiamo margine per migliorare questi aspetti“, ha spiegato Dovizioso ai microfoni di Sky Sport al termine delle seconde libere.

Alessandro La Rocca/LaPresse

Alessandro La Rocca/LaPresse

Oggi pomeriggio molti hanno usato la dura quindi non c’è comparazione, ma i tempi con la gomma usata erano davvero buoni, quindi gran bella giornata. Le morbide si stanno comportando molto bene, dobbiamo fare più giri ma secondo me chi ha usato la dura non è andato molto forte come passo, penso che un po’ tutti andranno sulla morbida, ma bisogna vedere se potrà durare“, ha concluso il ducatista.