Venerdi 9 Dicembre

MotoGp, Dall’Igna esalta Dovizioso: “è stato lucido, ha fatto davvero un ottimo lavoro”

Ottima prova dei piloti Ducati nelle Qualifiche di Sepang, la pole di Dovizioso e il sesto posto di Iannone esaltano Dall’Igna

Sorprese e colpi di scena nelle Qualifiche del Gp della Malesia che incoronano uno strepitoso Andrea Dovizioso, capace di dominare in lungo e in largo gli interi 15 minuti di sessione.

LaPresse/Alessandro La Rocca

LaPresse/Alessandro La Rocca

Dietro la DesmosediciGp del pilota italiano si piazzano le due Yamaha di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, che partiranno uno accanto all’altro per dare vita ad una sfida all’ultimo sorpasso per il secondo posto nella classifica iridata. Solo quarto il campione del mondo Marquez, attardato rispetto al leader della Ducati. Soddisfatto Luigi Dall’Igna del risultato raccolto oggi dai suoi piloti, una pole e un sesto posto che regalano un sorriso grande così al Direttore Corse del team di Borgo Panigale. Dopo una buona prova fornita nelle FP4, la difficoltà stava nella scleta delle gomme” commenta Dall’Igna ai microfoni di Sky Sport. “Dovi è stato lucido e concentrato così da compiere un ottimo lavoro. Sono felice anche per Andrea, era difficile rientrare dopo quattro gare e centrare la sesta posizione in griglia. Lui ce l’ha fatta e siamo davvero contenti“.