Mercoledi 7 Dicembre

MotoGp, clamoroso in Ducati: ecco chi potrebbe essere il coach di Lorenzo

Alessandro La Rocca/LaPresse

Jorge Lorenzo e il futuro: il maiorchino cerca di costruire il suo team per il prossimo anno in Ducati, ecco chi vorrebbe come coach

Nessuna pausa! La MotoGp continua a regalare forti emozioni. Dopo la gara sorprendente del Giappone che con le cadute di Rossi e Lorenzo e il primo posto di Marquez ha consegnato matematicamente il titolo mondiale al campione di Cervera, i piloti si sono immediatamente trasferiti in Australia dove domenica correranno sul circuito di Phillip Island.

Marquez tornerà il pilota folle, quello di sempre, che non deve più ragionare e pensare a cosa fare con cautela, mentre i due piloti Yamaha lotteranno con tutte le loro forze per il secondo posto.

max biaggi jorge lorenzoIntanto però si pensa già anche alla prossima stagione e alle novità: Jorge Lorenzo per esempio passerà dalla Yamaha alla Ducati e, dopo essere stato “abbandonato” dal suo staff, che non lo seguirà nella sua nuova avventura, adesso cerca di crearsene uno nuovo e parte da un suo caro amico, super rivale come lui di Rossi: Max Biaggi. Secondo quanto dichiarato oggi da Guido Meda durante il Paddock Live Show di Sky Sport MotoGp, sembra infatti che il maiorchino e il suo amico stiano spingendo molto in casa Ducati per far diventare Biaggi coach di Lorenzo, come Cadalora con Rossi. “L’alleanza può diventare una realtà, anche se ancora mancano le basi per l’accordo“, ha spiegato Meda.