Venerdi 9 Dicembre

MotoGp, Carlo Pernat convinto: “l’anno prossimo Rossi lotterà per il Mondiale”

Intervenuto ai microfoni di GPONE.com, Carlo Pernat si è detto convinto che Valentino Rossi lotterà per il titolo nel 2017

Il Gp di Phillip Island è ormai in archivio, il circus della MotoGp è già concentrato sul prossimo appuntamento di Sepang, penultima gara del Mondiale 2016.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

La rimonta di Rossi e la caduta di Marquez sono, però, ancora fresche e Carlo Pernat ha voluto commentarle ai microfoni di GPONE.com: “la prestazione di Rossi la definirei strepitosa, quelli che ha sorpassato in gara dovrebbero farsi delle domande. Secondo me sta maledicendo la caduta del Giappone, senza quell’errore sarebbe ancora in lotta per il titolo anche se con scarse speranze. Di sicuro lo ritroveremo il prossimo anno, è ancora forte, da Mondiale“. Sul compagno di squadra Lorenzo, Pernat non è così tenero: “lui punta il dito contro la Michelin, però il prossimo anno il costruttore rimarrà sempre lo stesso. Ducati dovrà confrontarsi con la Casa, perché in caso contrario la situazione rischia di essere ancora più difficile di quella attuale per Jorge.

LaPresse/Alessandro La Rocca

LaPresse/Alessandro La Rocca

Di sicuro al momento l’affare l’ha fatto lo spagnolo, spero che presto anche Ducati possa dire la stessa cosa”. Su Marquez, infine, Pernat chiosa: “il suo errore deriva dalla voglia di stravincere, l’obiettivo di Marc era quello di trionfare rifilando distacchi abissali. Di conseguenza la concentrazione è venuta a meno ed è caduto. Ovviamente è scusabile, il Mondiale è già nelle sue mani e non ha influito”.