Venerdi 9 Dicembre

MotoGp: brutta caduta per Laverty a Motegi, trasportato in ospedale in elicottero [VIDEO]

Paura anche per Eugene Laverty a Motegi, dopo Pedrosa anche l’inglese cade durante le FP2 del Gp del Giappone

Dopo la prima sessione di prove libere andata in scena nella notte italiana sulla pista di Motegi, i campioni della MotoGp sono scesi nuovamente in pista, questa mattina, per le seconde libere del Gran Premio del Giappone. Se nella mattina il più veloce è stato Andrea Dovizioso, nel pomeriggio giapponese, a stare davanti a tutti è stato Jorge Lorenzo.

Una sessione caratterizzata dalle cadute, alcune più lievi altre invece più dure e importanti. Oltre la scivolata di Marquez infatti anche Pedrosa ed Eugene Laverty sono stati protagonisti di due brutti voli. Lo spagnolo della Honda si è procurato una brutta frattura alla clavicola destra ed è costretto a tornare in Spagna per operarsi e quindi salterà la gara di Motegi, mentre l’inglese dell’Aspar Team è stato portato in elicottero all’ospedale più vicino per degli accertamenti.

Laverty è balzato via dalla sua moto, che poi lo ha colpito una volta finiti fuori pista. Fortunatamente il collega alle sue spalle è stato reattivo ed è riuscito ad evitare sia la moto che il pilota.

Ecco il video della sua caduta: