MotoGp, a tutto Iannone: “la Suzuki mi fa già sentire importante. Ducati? Senza di me…”

SportFair

Dopo 47 giorni di riposo forzato, Andrea Iannone torna in sella alla Ducati per partecipare al Gp della Malesia

Un mese e mezzo dopo (esattamente 47 giorni) Andrea Iannone torna a prendere nuovamente confidenza con la sua Ducati. L’infortunio patito a Misano sembra essere alle spalle, anche se la vertebre fratturata durante quel week-end resta debole e molto fragile.

iannoneIl pilota di Vasto, però, non ce la fa più a rimanere seduto sul divano a guardare gli altri correre, adesso è arrivato il momento di salire nuovamente in sella alla sua DesmosediciGP e affrontare da protagonista il Gp della Malesia. “Come sto? Boh. La sola cosa certa è che ho tanta voglia di tornare in moto” commenta Iannone ai microfoni della Gazzetta dello Sport.Non ce la facevo più a stare a casa, è stato difficile, duro. Però credo che sia stato necessario, era importante non rischiare con la schiena dopo tutte le visite che ho fatto e le sensazioni non molto positive. Ogni volta che mi allenavo avevo male. Dalla caduta di Misano non ho mai dormito bene e passo le giornate a prendere antidolorifici… Vorrei farne a meno, sono stufo di bombardarmi così, però se sarà l’unico modo per guidare continuerò. 

Alessandro La Rocca/LaPresse
Alessandro La Rocca/LaPresse

Spero che il rientro non sia traumatico. È stato un periodo molto difficile da accettare, guardare le gare dal divano non lo auguro a nessun pilota”. Problemi con la Ducati sembravano essere alla base del prolungato riposo, ma Iannone spegne ogni polemica: “no, no, assolutamente. Non sono mai stato arrabbiato con la Ducati. Ho sempre avuto rispetto e stima per tutti. Ho condiviso con loro momenti di estrema difficoltà ma anche di gioia e felicità. Ci siamo tolti belle soddisfazioni e ci tenevo a chiudere l’anno nel migliore dei modi. A Misano è successo quel che è successo, non avevo sottovalutato la situazione, ma ci vuole tempo. 

davide brivioLa Ducati l’ho vista senza Iannone. La mia moto non si è mai vista dove è sempre stata. Probabilmente è la verità. Ma la Ducati saprà fare bene anche senza di me”. Infine, Iannone lancia un occhio alla Suzuki, quella che sarà la sua moto nel 2017: “la Suzuki è una bella moto che funziona bene, Viñales è stato molto bravo e anche Aleix Espargaro ha fatto due buone gare. Davide e Roberto Brivio mi hanno scritto in questi giorni, facendomi sentire importante“.

Condividi