MotoGp – A Motegi succede di tutto, cadono Rossi e Lorenzo: Marquez è campione del mondo!

SportFair

Dopo il successo di Aragon, Marc Marquez trionfa anche a Motegi e, complici le cadute di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, vince il suo quinto titolo mondiale

Il Mondiale di MotoGp del 2016 si conclude a Motegi, dove Marc Marquez conquista il suo quinto titolo mondiale! Serviva una serie complicata di eventi per diventare campione del mondo e, con una naturalezza spaventosa, si son verificati tutti consegnando al pilota della Honda la gioia più bella.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Dopo pochi giri cade Valentino Rossi, a poche tornate dalla conclusione scivola anche Jorge Lorenzo, due uscite di scena che fanno calare il sipario su questo campionato dominato dall’inizio alla fine da Marquez, meritatamente sul tetto del mondo. Grazie ai ritiri dei due piloti Yamaha, Andrea Dovizioso si prende una clamorosa seconda posizione, ripagando la Ducati di tutti gli sforzi compiuti nelle ultime settimane. Sul terzo gradino del podio sale Maverick Viñales, capace di tenere dietro Aleix Espargarò e Cal Crutchlow. Pol Espargarò è solo sesto, davanti a Bautista e Danilo Petrucci che chiude la sua gara al nono posto.

Condividi