Martedi 6 Dicembre

Mondiali ciclismo: Tony Martin domina la cronometro maschile

P.Ballet

Il tedesco Tony Martin è il nuovo campione del mondo a cronometro a Doha in Qatar

Tony Martin è il nuovo campione del mondo a cronometro che si stanno svolgendo a Doha in Qatar. Il ciclista tedesco ha dominato la prova gestendo benissimo la prima parte di gara e innalzando i rapporti nella terza parte. Una vera e propria gara perfetta. Il tedesco, specialista delle corse contro il tempo, distacca di 45” il bielorusso Vasil Kiryenka medaglia d’argento e di oltre 1’10” lo spagnolo Jonathan Castroviejo medaglia di bronzo. Ottima prova anche per Rohan Dennis per l’Australia che chiude in sesta posizione a 1’27”. In top ten anche il belga Lampaert che chiude in settima posizione a 1’45” e il lussemburghese Bob Jungels in decima posizione a quasi 1’56”.

Male Doumoulin che chiude a oltre i 2 minuti in undicesima posizione, Taylor Phinney in quindicesima posizione e Kueng in diciassettesima posizione.  Soltanto 22° Manuel Quinziato a 2’39”, partito bene ma durante il tragitto si è praticamente perso. Squalificati il finlandese Manninen, il ciclista del Kuwait Alsaffar e i due ciclisti del Bahrein Jawad e Alawi.

Male ancora l’organizzazione del mondiale di ciclismo. Anche in questa prova ha visto pochissimi spettatori in strada a vedere la corsa. Troppo caldo per fare una corsa simile.