Domenica 11 Dicembre

Mondiali ciclismo: nella cronometro juniores trionfo per McNulty, crollo Italia

Brandon McNulty è il nuovo campione nella cronometro juniores maschile con un tempo straordinario: 34’42”. Male gli italiani in gara

Brandon McNulty vince la cronometro juniores maschile nei mondiali di ciclismo che si stanno svolgendo a Doha. Il ciclista statunitense ha sbaragliato gli avversari senza problemi, facendo un tempo straordinario: 34’42”. Un tempo che poteva portarlo a podio nella corsa under23 disputata ieri. Al secondo posto si è piazzato il danese Mikkel Bjerg che ha fermato il tempo sul 35’17”. Medaglia di bronzo per l’altro statunitense Ian Garrison. Una vittoria meritata per McNulty che ha regalato la prima gioia della giornata agli USA.

Crono da dimenticare per il danese Julius Johansen: il ciclista poteva almeno andare a podio, ma negli ultimi chilometri della gara è crollato clamorosamente. Male gli italiani: Alexander Konychev chiude al 27° posto a quasi 3 minuti mentre Alessandro Covi 32° fermando il tempo sul 37’56”. Continua quindi il periodo negativo dell’Italbici dopo la clamorosa disfatta di ieri con Filippo Ganna.