Martedi 6 Dicembre

Mondiali ciclismo: il Ct Salvoldi entusiasta della vittoria di Elisa Balsamo

Il Ct della Nazionale di ciclismo Dino Salvoldi è rimasto entusiasta della vittoria di Elisa Balsamo nella prova juniores dei mondiali di ciclismo che si stanno svolgendo a Doha

elisa balsamoLa vittoria di Elisa Balsamo ai mondiali di ciclismo che si stanno svolgendo a Doha in Qatar, ha regalato all’Italia la prima medaglia d’oro. La prova di ciclismo juniores è stata dominata dall’azzurra che, senza problemi, ha staccato le sue avversarie nei metri finali. La piemontese aveva già vinto a Plumelec in Francia l’argento negli europei di categoria. “Questa è un vittoria per tutto il movimento femminile in Italia – ha detto all’arrivo come riportato da RaiSport-. Devo ringraziare le mie compagne, è il nostro titolo, non il mio. È stato incredibile“.

Il c.t. Dino Salvoldi, ha esaltato la campionessa e elogiando la sua straordinaria impresa: “se il campione del mondo deve rappresentare il meglio della categoria non c’è dubbio che Elisa Balsamo è la più degna rappresentate – ha dichiarato il Ct come riportao da Raisport – .Questo gruppo di ragazze ha grande qualità, fare previsioni in questa fascia di età non è semplice. Ma penso che possiamo dormire sonni sereni e guardare al futuro con grande fiducia”.