Domenica 11 Dicembre

Mondiali ciclismo, Greipel titubante per la gara di domenica: “non è una corsa normale”

LaPresse/ Fabio Ferrari

Il tedesco Andrè Greipel parla della gara di domenica valida per la prova in linea dei mondiali di ciclismo di Doha 2016

LaPresse/ Fabio Ferrari

LaPresse/ Fabio Ferrari

Il Gorilla Andrè Greipel è pronto a dare spettacolo domenica per la prova maschile dei mondiali di ciclismo che si stanno svolgendo a Doha in Qatar. Il tedesco è il capitano della sua nazionale e potrà contare su “gregari di lusso” come Marcel Kittel e John Degenkolb. Greipel teme però la corsa perchè il caldo e il vento possono complicare le cose. “Non è una corsa normale, ma è sempre imprevedibile – ha dichiarato il tedesco come riportato da SpazioCiclismo – Ho fatto tutto quel che era in mio potere per essere ben preparato. Sono venuto presto in Qatar per abituarmi alle condizioni“.

Maxppp/LaPresse

Maxppp/LaPresse

Il tedesco è il favorito principale per la corsa all’iride e in questa stagione ha collezionato ben 9 vittorie in sella alla Lotto-Soudal, ma le più importanti sono state le seguenti: la 5ª tappa al Giro d’Italia che partiva da Praia a Mare e arrivava a Benevento, la 12ª tappa al Giro d’Italia che partiva da Noale e arrivava a Bibione, la 21ª tappa il Tour de France che partiva da Chantilly e arrivava a  Parigi e la 1ª tappa del Tour of Britain che partiva da Glasgow e finiva a  Castle Douglas. Quindi una vittoria del mondiale sarebbe il coronamento di una stagione perfetta.