Domenica 11 Dicembre

Mondiali ciclismo: Amber Neben è la nuova campionessa della cronometro femminile

Amber Neben è la nuova campionessa mondiale femminile nella cronometro a Doha2016. Male la Cecchini che chiude in 15ª posizione a 2’30”

La veterana statunitense Amber Neben è la nuova campionessa mondiale della cronometro femminile ai mondiali di ciclismo di Doha 2016. Una vittoria molto importante la sua visto che l’atleta ha spento 41 candeline lo scorso febbraio e che corona una carriera fantastica. Il tempo è stato di 37’04”. Ha sbaragliato le sue avversarie più giovani come l’olandese Van Dijk giunta a 6 secondi che ha anticipato di soli 2 secondi l’australiana Garfoot che chiude in terza posizione, mentre la medaglia di legno va alla russa Zabelnskaya, +12”, che ha buttato un podio facile a causa di una flessione negli ultimi chilometri.

Giornata amara per l’Italia. Dopo le delusioni di questa mattina, anche nel pomeriggio continuano gli scarsi risultati per la nazionale italiana di ciclismo: Elena Cecchini infatti ha chiuso in 15ª posizione la propria gara distante 2’30” dalla statunitense Neben. Squalificata la Thailandese Somrat. Oggi gli Stati Uniti hanno vinto 2 medaglie d’oro grazie a Mcnulty.