Mercoledi 7 Dicembre

Mercedes Classe B Executive Next, presentata in anteprima all’Accademia L’Oréal di Roma [FOTO]

La nuova serie speciale Mercedes  Classe B Executive Next è stata presentata in anteprima  all’Accademia L’Oreal di Roma 

Nuova_Mercedes-Benz_Classe_B__(75)Le donne italiane amano la Classe B, l’equazione perfetta di funzionalità, stile, sicurezza e dinamismo. La nuova, esclusiva serie speciale B Next esalta i valori distintivi del monovolume della Stella e porta ad un livello superiore i tre allestimenti che caratterizzano la gamma, con uno vantaggio cliente di oltre 2.000 euro per la versione Executive Next, che sale a quasi 3.000 euro con la Sport Next e sfiora i 4.000 euro con la versione Premium Next. Inoltre, per i clienti che entro il 31 ottobre scelgono il best seller della gamma, B 180d Next, il vantaggio può superare i 6.500. Attraverso tre allestimenti, Classe B Next interpreta al meglio le diverse sfaccettature dell’universo femminile: pratica ed elegante, come Executive Next, tecnologica e attenta ai dettagli come Sport Next, sportiva e sofisticata come Classe B Premium Next.
Nuova_Mercedes-Benz_Classe_B__(89)Executive Next aggiunge alla funzionalità tipica della versione Executive la sportività esclusiva del pacchetto Style e la tecnologia amica della guida di tutti i giorni. La griglia a 2 lamelle in argento iridium con inserti cromati, i cerchi in lega e sedili con rivestimenti in tessuto Vianen disponibili a scelta in nero o bicolore grigio/nero ne caratterizzano il design. Salgono poi a bordo di Classe B Executive Next l’Audio 20 con predisposizione per il navigatore, che potrà essere integrato successivamente nella vettura ad un prezzo inferiore ai 500 euro, la telecamera per la retromarcia assistita  e il Keyless Start per avviare la vettura attraverso chiave elettronica. Un livello superiore di equipaggiamenti, ulteriormente arricchiti dai servizi di Mercedes me connect, che permettono di collegare l’automobile allo smartphone e verificarne lo stato da remoto attraverso il Remote online.
Nuova_Mercedes-Benz_Classe_B__(90)Con i nuovi elementi introdotti dalla special edition Next, la versione Sport, da sempre la più amata dagli italiani, è oggi ancora più tecnologica, con particolare attenzione alla sicurezza. Fanno, infatti, parte della dotazione di serie di Classe B Classe B Next il pacchetto assistenza alla guida con Blind Spot Assist e sistema anti-sbandamento: due dispositivi di ultima generazione che avvertono il guidatore con segnali ottici e acustici dell’eventuale presenza di veicoli nell’angolo morto e segnalano un abbandono involontario della corsia di marcia con vibrazioni al volante.
La nuova special edition può, inoltre, contare su Fari Led High Performance assistiti da un sistema di regolazione automatica degli abbaglianti che, a velocità superiori a 55 km/h, attiva automaticamente gli abbaglianti, disattivandoli in presenza di veicoli che precedono o sopraggiungono in direzione di marcia opposta. Keyless Start, telecamera per la retromarcia assistita, retrovisore interno ed esterno lato guida con dispositivo anti-abbagliamento automatico, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente con luci di cortesia integrate, completano gli equipaggiamenti disponibili per questa versione.