Maserati: nel mese di settembre risultati eccellenti per le vendite della Casa del Tridente

SportFair

Dopo un ottimo agosto, anche il mese di settembre viene archiviato da Maserati con risultati estremamente positivi

L’Italia si riconferma il primo mercato in Europa, con 294 nuove immatricolazioni relative all’ultimo mese, pari ad un incremento del 115% rispetto a settembre 2015. Diventano così 1.345 le Maserati targate in Italia nei primi nove mesi dell’anno in corso, con un +22% rispetto allo stesso periodo del 2015.

La crescita ha interessato tutti i principali mercati europei: Germania, Svizzera, Francia, Benelux e Spagna, hanno contribuito all’andamento fortemente positivo delle vendite. Da inizio anno sono state 5.067 le unità immatricolate, con un incremento medio del 12% rispetto ai primi otto mesi del 2015; nel solo mese di settembre invece, con 879 nuove targhe, la crescita media rispetto allo stesso mese dell’anno scorso è stata addirittura del 48%.

maserati quattroporte (2)Maserati sta raggiungendo questi importanti risultati non solo in virtù dell’ampia scelta di motorizzazioni, sia  benzina, sia  diesel, e alle trasmissioni sia a trazione posteriore, sia integrale con sistema Q4, ma anche grazie agli aggiornamenti di prodotto, in cui figurano: la nuova Quattroporte, con restyling esterno e una nuova strategia di gamma; la Ghibli MY17, che insieme a Quattroporte, ha recentemente introdotto il nuovo pacchetto di sistemi avanzati per l’assistenza alla guida, un nuovo nodo info-telematico e migliorie nel comfort di bordo; il SUV Levante, al lancio in questo mese sul mercato inglese. Completano l’offerta la Gran Turismo e la Gran Cabrio, i modelli più sportivi della Casa del Tridente.

Condividi