Mercoledi 7 Dicembre

Lippi-Cina, accordo a un passo a cifre monstre!

LaPresse/Vincenzo Livieri

Secondo ultime indiscrezioni Marcello Lippi sarebbe pronto a diventare il nuovo ct della nazionale cinese a cifre astronomiche

Iacopo Giannini/LaPresse

Iacopo Giannini/LaPresse

Lippi Cina – Stando a ultime indiscrezioni di mercato riportate dall’agenza Ansa, Marcello Lippi, ex tecnico della Juventus e ct dell’Italia campione del mondo del 2006, sarebbe a un passo dall’accettare l’incarico di commissario tecnico della nazionale cinese, Paese che lo ha molto apprezzato ai tempi della recente esperienza sulla panchina del Guangzhou Evergrande, club con cui ha vinto tre campionati cinesi, una coppa nazionale e una Champions League asiatica.

LaPresse/Jennifer Lorenzini

LaPresse/Jennifer Lorenzini

Lippi Cina – Secondo le ultime Lippi dovrebbe percepire, a partire dal 2017, un ingaggio di circa 20 milioni di euro annui. Ancora non resa nota l’eventuale durata dell’accordo, che comunque permettere a uno degli eroi di Berlino di diventare uno degli allenatore più pagati del pianeta e di prendere in mano le redini di un movimento in espansione e che mira in un futuro non troppo lontano a ospitare un’edizione dei mondiali di calcio. In attesa dell’ufficialità, Lippi è pronto a chiudere ancora le valigie: la Cina lo aspetta, di nuovo.