Ligabue svela cover e track list di “Made in Italy”

SportFair

Luciano Ligabue ha svelato oggi sui suoi profili social la cover e la track list del suo nuovo album Made in Italy

Ciao a tutti, non so voi ma io ancora non ho smaltito Monza. Non so se è l’età o se è l’effetto del doppio concerto… e nel frattempo ovviamente avete già visto che non vediamo l’ora che venga intanto fine novembre per il Raduno con quelli del barMario e poi l’anno prossimo da febbraio in poi per tutte le date che vi avevo promesso che avremmo fatto.Come vi dicevo, verrò casa per casa, adesso non prendetemi sempre alla lettera, eh? Chiaramente casa per casa non posso, siete un po’ troppi però, insomma, molte città faremo e mi sa che non chiuderemo con quelle che avete già visto. Mi sa che ci siano delle possibilità di città anche a maggio che ancora non sono state contemplate. Pero’ nella realta’ c’e’ il fatto che io… allora, “Made In Italy”!“.

ligabue tourLo scrive Luciano Ligabue su facebook: “Avrete capito insomma quanto sono coinvolto intellettualmente, sentimentalmente, emotivamente con questo progetto qua perche’ non ce la faccio più a tenerlo stretto, vi faccio sentire le canzoni anche durante i concerti… E adesso e’ successo che e’ arrivata la copertina definitiva e io non riesco neanche a tenere stretta questa qua perchè il nostro Paolo De Francesco che è chi mi fa le copertine da parecchio tempo, questa volta secondo me ha fatto veramente un capolavoro, perlomeno io lo vedo cosi’ e credo che sia una copertina che si abbina molto bene ai contenuti di questo disco. Io lo dico in senso positivo, spero che nessuno lo interpreti in modo negativo“.

In qualche modo qualche tecnico vi starà facendo vedere o vi farà vedere la copertina così com’è. Non solo la copertina ma visto che ci siamo vi dico anche… ta tac… che nel retro potrete già adesso vedere i titoli delle 14 canzoni che lo compongono che sono: La Vita Facile; Mi Chiamano Tutti Riko (chi sarà questo Riko lo scoprirete); E’ Venerdi’, Non Mi Rompete I Coglioni; Vittime E Complici; Meno Male; G Come Giungla; Ho Fatto In Tempo Ad Avere Un Futuro; L’Occhio Del Ciclone; Quasi Uscito; Dottoressa; I Miei Quindici Minuti; Apperò; Made In Italy; Un’Altra Realta’; Non li ho letti male neanche del tutto, tra l’altro… Una cosa che posso dirvi è che però la storia non finisce qui… Dopodichè più avanti vi spiegherò ancora un po’ meglio il perchè. Comunque questo è “Made In Italy”, disco fatto e finito perchè è fatta e finita anche la copertina come sono fatte e finite le 14 canzoni che lo compongono e che come forse avrete capito gia’ un po’ dalle canzoni che vi abbiamo fatto sentire a Monza, nonostante siano canzoni che tutte insieme raccontano una storia, ognuna sta in piedi da sola, quasi tutte stanno in piedi da sole. Alcune fanno un riferimento un po’ più specifico alla storia che raccontiamo. A presto, ciao!“. Luciano Ligabue (ITALPRESS).

Condividi