Inchiesta Fuorigioco – Da Immobile alla Juventus: ecco cosa rischiano club e giocatori coinvolti

SportFair

Inchiesta Fuorigioco che fa tremare il calcio italiano: ma cosa rischiano i club e i giocatori coinvolti? Ecco tutto quello che c’è da sapere

LaPresse/Daniele Badolato
LaPresse/Daniele Badolato

Inchiesta Fuorigioco – Calcio italiano ancora nel polverone. A far scattare l’allarme è il deferimento di 16 società professionistiche da parte del Procuratore Federale che, esaminati gli atti di indagine posti in essere dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli. Tra squadre (clicca qui per l’elenco delle squadre coinvolte), dirigenti e giocatori (clicca qui per l’elenco completo) sono tanti i nomi illustri coinvolti nell’inchiesta. Ma cosa rischiano le squadre ed i club deferiti?

Inchiesta Fuorigioco – I tesserati (dirigenti e giocatori), nel caso in cui il Tribunale li riterrà colpevoli (l’accusa è di irregolarità nei trasferimenti nell’arco di temporale 2007/2010) rischiano una squalifica, per i club coinvolti (tra cui Juventus, Napoli e Inter) coinvolti invece possibile ammenda ma nessun punto di penalizzazione in classifica.

Condividi