Domenica 4 Dicembre

Il nuovo Anfield pronto per Liverpool-United. I Reds: “potremmo ampliarlo ancora”

LaPresse/PA

Per la prima volta Liverpool-Manchester United si giocherà nel nuovo Anfield Road: intanto, i Reds dichiarano che potrebbero ulteriormente ampliare il mitico stadio della squadra di Klopp

KloppLiverpool-Manchester United nel nuovo Anfield – Stasera va in scena la partita che in Inghilterra tutti attendono, da sempre: Liverpool-Manchester United, il North-West derby, una rivalità senza tempo pronta a vivere un nuovo affascinante capitolo. Una storia infinita che anche il nuovo Anfield Road è pronto ad accogliere.

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Liverpool-Manchester United nel nuovo Anfield – Il mitico stadio dei Reds, infatti, vedrà per la prima volta affrontarsi queste due squadre dopo il completamento della nuova Main Stand, che ha portato la capienza a 54 mila posti ed entusiasmato tutti. Negli ultimi giorni dalle parti di Liverpool si era mormorato della possibilità che la società potesse presto considerare una nuova espansione dello stadio di altri 6 mila posti, che renderebbe Anfield un teatro ancora più imponente e maestoso.

Anfield-742x445Altra espansione? – A tal proposito, l’amministratore delegato e direttore generale del Liverpool, Ian Ayre, ha dichiarato: “Aumentare la capienza di Anfield fino a 60 mila è un passo molto grande ma che il club sta considerando. Aggiungere 6 mila posti agli oltre 54 mila già presenti vorrebbe dire investire circa 60/70 milioni di sterline. Per recuperare quei soldi, ampliando un nuovo settore, ci vorrebbero circa 15 anni, il che obbliga la società a ragionare sulle possibili alternative e valutare quelle migliori. Nessuno vuole fare più del dovuto, semplicemente vogliamo trovare la soluzione giusta per far crescere il club“.