Venerdi 9 Dicembre

Il Leicester sfida il Chelsea, Ranieri sprona i suoi: “dobbiamo reagire”

LaPresse/PA

La stagione del Leicester continua a non decollare, Ranieri prova a spronare i suoi ragazzi in vista della sfida al Chelsea

“L’ultima volta contro il Chelsea è stata una partita speciale, con tanto di guardia d’onore, ma sabato è una gara importante e dobbiamo reagire“.

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Claudio Ranieri torna a Stamford Bridge per sfidare il Chelsea di Antonio Conte a pochi mesi dalla prima trasferta da campioni d’Inghilterra con tanto di tributo da parte della sua vecchia squadra. Ma da allora diverse cose sono cambiate, il Leicester è stato battuto proprio dai Blues in Coppa di Lega e in Premier le Foxes non decollano, col pari senza reti contro il Southampton prima della sosta dopo l’1-4 col Manchester United. Ranieri deve anche fare i conti col ritorno di ben 12 nazionali e un calendario fitto di impegni. “Sono tutti rientrati, l’ultimo stamane, e fortunatamente stanno tutti bene. Ma abbiamo giocato sette partite in 22 giorni e dovrò fare un po’ di turnover“, avverte il tecnico romano, che però recupera Drinkwater e Mendy e si gode l’ottimo impatto di Slimani: “sta segnando e migliorerà ancora, tatticamente è molto intelligente“. (ITALPRESS)