Venerdi 9 Dicembre

Il Galles e quel mistero delle foto prepartita: cosa nascondono Bale e compagni? [FOTO]

LaPresse/PA

Le foto prepartita del Galles stanno facendo ammattire la rete e i giornalisti: cosa si nasconde dietro le strane pose di Bale e compagni?

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Agli sportivi più attenti non sarà di certo sfuggito un particolare curioso nella sfida di qualificazione ai Mondiali 2018, Galles-Georgia. La partita non è stata indimenticabile, ma nel prepartita è accaduto qualcosa di molto strano: la classica foto di rito dei giocatori del Galles, non può proprio definirsi ‘classica’. I ‘Dragoni’ infatti si sono disposti secondo un curioso schema con 3 giocatori in piedi e 8 in ginocchio. Una scelta davvero inusuale, ma non per loro. I gallesi non sono nuovi infatti a questa curiosa trovata.

wal-sweAnche contro l’Austria la squadra si era disposta con 4 giocatori in piedi e 7 in ginocchio, mentre nel match di un mese fa contro la Moldovia ad essere in piedi erano in 5, 6 invece quelli in ginocchio. Nel match estivo contro la Svezia invece, la disposizione sembrava quella classica, 5 giocatori in piedi e 6 in ginocchio, con il piccolo particolare di Aaron Ramsey completamente staccato dal gruppo.

image-7-for-wales-2-1-italy-welsh-football-s-incredible-night-gallery-949137408Il particolare sta facendo letteralmente ammattire la rete e i media, tutti desiderosi di sapere che cosa si cela dietro questa strana vicenda. Il Galles ironizza sornione sull’attenzione mediatica ricevuta, evitando la domanda, così come Gareth Bale che alle provocazioni dei giornalisti riguardo al fatto che i ‘giocatori gallesi non sappiano disporsi per la foto’, ha risposto ‘evidentemente si’. Sarà una nuova trovata, una scommessa o forse un semplice scherzo, ma volgendo lo sguardo al passato ci si accorge di un altro particolare curioso: nel 2002, ai tempi di Ryan Giggs, questa usanza era già in voga. Il mistero del Galles si infittisce…