Domenica 4 Dicembre

Ikea, la winter collection è tutta per Natale: dal folclore svedese le idee per le feste [FOTO]

Debi Treloar

Una casa accogliente nel cuore di Brera è la magica cornice scelta per il lancio della nuova winter collection firmata Ikea, per regalare un’esperienza emozionante nel segno di engagement e gioco

Ikea, pone da sempre al centro le persone, i loro sogni, le loro necessità ed abitudini, presenta un ricco e raffinato assortimento di soluzioni decorative e di home furnishing per godere al meglio della stagione delle feste con le persone che si amano. Leisure è il touch di questa gamma progettata con l’obiettivo di ottimizzare il tempo e le energie tradizionalmente dedicate a decorare la casa e regalare momenti speciali di gioia per vivere appieno il Natale.

La WINTER COLLECTION include tante proposte perfettamente coordinabili per addobbare la casa, cucinare dolci, brindare con gli amici, apparecchiare la tavola per le feste e ricevere gli ospiti, in un ambiente votato alla condivisione, da vivere in tutta la sua magia! Decorazioni, accessori per l’illuminazione, tessili, articoli per cucinare e per la tavola da interpretare in chiave creativa per aprire le porte di casa al Natale.

Fotograf Pierre Wester

Fotograf Pierre Wester

Quest’anno l’ispirazione stilistica arriva dal folclore svedese della fine del XIX secolo. Protagonisti sono uno stile semplice e materiali caldi e naturali, come lana, pelle, lino, feltro e legno, ai quali si aggiunge anche il metallo. Le fantasie e le stampe sono tradizionali con tonalità tenui e naturali che si uniscono ai colori rosso e oro tipici delle feste, cromie perfette per esprimere se stessi e la propria fantasia.

Fra le novità più originali e customizzabili si distinguono VINTER 2016 supporto per segnaposto in vetro caratterizzato da una delicata decorazione soffiata a bocca da esperti artigiani, venduta in confezione da 2 pezzi e disponibile anche in pino massiccio per gli ambienti più caldi. Grande carattere anche per STRÅLA candelabro da terra a LED, un iconico abete dalle forme minimal che diffonde una suggestiva illuminazione, e per VINTER 2016 decorazione capra, divertente da personalizzare con luci e palline. Infine, VINTER 2016 pantofole must-have dalle forme generose, disponibili nella classica texture rossa e bianca e in una raffinata versione grigia a quadretti.

L’ARTE DI CONFEZIONARE I REGALI… LET’S PLAY!

Lo scambio dei doni, simbolo per eccellenza e rituale incantevole del #natale, quest’anno sarà ancora più divertente. L’assortimento Ikea propone, infatti, tutto il necessario per realizzare originali pacchetti personalizzati in modo semplice e veloce: forbici, carta, nastri colorati, raffinate scatole e sacchetti per un risultato sorprendente! Queste innovative proposte saranno i magici protagonisti della Bottega del Regalo, un’affascinante gift factory che animerà la location e farà vivere a giornalisti e blogger una digital experience ludica ed emozionante. Come nella migliore tradizione natalizia, dopo aver scelto il proprio regalo e averlo inserito nella macchina, una video animazione accompagnerà gli spettatori fino al momento più atteso: la consegna del pacchetto, confezionato in modo innovativo ed esclusivo proprio grazie alle carte regalo e ai nastri della nuova Winter collection di Ikea.

Miguel Perez

Miguel Perez

Il gioco, tema centrale dell’evento a cui viene dedicata anche un’intera ambientazione, è alla base anche della nuova campagna LET’S PLAY FOR A CHANGE, pensata per promuovere il diritto al gioco, attività fondamentale per un corretto ed equilibrato sviluppo nell’infanzia. Per ogni libro per bambini e giocattolo – fra cui la nuova limited edition sagoskatt 2016 – venduto nel periodo della campagna, Ikea Foundation donerà 1 € per finanziare progetti a sostegno della crescita e dell’istruzione dei più piccoli, delle pari opportunità e dello sport in alcune delle comunità più povere del mondo. Gli 11 colorati peluche della collezione sagoskatt sono stati scelti dalla giuria fra gli oltre 52.000 disegni prodotti da bambini di età compresa tra i 5 e i 9 anni che hanno immaginato questi personaggi fra cui il sole sorridente, il simpatico mostro rosso e la “rana-maiale-scimmia” verde a tre zampe.

TRASFORMARE LA CUCINA IN UNA PASTICCERIA… ORA SI PUÒ!

Cucinare durante le feste è un’occasione divertente per trascorrere del tempo con la famiglia e gli amici. Non c’è nulla di più magico di preparare dolci delizie: pepparkaka deg, ad esempio,è un impasto per biscotti, semplice da stendere, per deliziosi dolcetti svedesi da servire con caffè o tè; RUSSIN & MANDEL, mix di uva passa e mandorle tradizionalmente servite a #natale in un bicchiere di vino speziato caldo, e due varianti di caramelle: GODIS JULKOLA, al cioccolato,e godissnogubbe, marshmallow a forma di pupazzi di neve al gusto di vaniglia.

FESTEGGIARE ALLA GRANDE, IN POCHE E SORPRENDENTI MOSSE.

Debi Treloar

Debi Treloar

Basta poco per trasformare una stanza unusual in un ambiente perfetto per una serata di festa: spostando i mobili e con l’aiuto delle decorazioni sarà semplice creare la giusta atmosfera. Un tavolo, qualche sedia pieghevole, piatti, bicchieri e suggestive illuminazioni faranno tutto il resto! E per accogliere gli ospiti in modo speciale, morbidi tessili e letti pieghevoli trasformeranno anche gli spazi più piccoli in una perfetta camera da letto.

Questo slideshow richiede JavaScript.