Domenica 4 Dicembre

Hypercar: il raduno più grande del mondo organizzato a Shanghai [VIDEO]

Decine di hypercar, tra le più rare e potenti al mondo, si sono radunate tra i cordoli del circuito di Shanghai

Il circuito di Shanghai è stato l’incredibile e suggestivo palcoscenico del più grande raduno di hypercar organizzato al mondo. Le vetture più estreme, coste e rare dell’intero globo si sono radunate tra i cordoli della pista asiatica, scatenando la loro incredibile sinfonia fatta di centinaia di cavalli.veneo video

Tra i nomi più altisonanti presenti alla kermesse spiccano certamente Ferrari, Lamborghini, Pagani, McLaren e Koenigsegg, ma in realtà queste sono le più celebri considerando i numerosi bolidi esotici visti sfrecciare in pista.

Nel video che vi proponiamo in seguito è inoltre possibile apprezzare una preziosissima Lamborghini Veneo, realizzata in appena 9 esemplari venduti a 3,3 milioni di euro l’uno. L’hypercar emiliana ha avuto purtroppo un inconveniente di non poco conto: la vettura a causa di un probabile malfunzionamento rifiutava di accendersi. Per questo motivo, nel filmato si vede un gruppo nutrito di uomini spinger in pista  la vettura per farla ripartire. Ricordiamo che la Veneo è spinta da un V12 da 750 CV che le consente un’accelerazione da 0a 100 km/h in 2,9 secondi.