Domenica 11 Dicembre

Honda Italia festeggia 45 anni di successi con un grande testimonial della casa giapponese

Honda Italia festeggia 45 anni di successi col “Kentucky Kid”, alias Nicky Heyden

Quarantacinque anni di storia, di successi, di sfide, di qualità e miglioramento, ma anche di trasformazione per adeguarsi ad un mercato sempre più difficile e competitivo garantendo la continuità dell’Azienda. Nel 1971 Honda Italia è stato il primo stabilimento produttivo della Val di Sangro, in Abruzzo. Oggi è una riconosciuta eccellenza del Made in Italy ed unico stabilimento produttivo Honda in Europa per le due ruote.

Per l’anno in corso vanta un piano produttivo di oltre 80 mila motoveicoli: dal Vision 50 al Forza125 ai modelli SH125 e SH150 all’SH300 fino al CB1000R. Lo scorso 13 settembre la ricorrenza dei 45 anni, con il Presidente Minoru Nakamura a parlare e ringraziare tutti gli associati; il 9 ottobre la giornata celebrativa all’insegna dell’orgoglio per il proprio marchio, assieme ai dipendenti, ai loro familiari e a tutti gli ospiti.

Honda Italia compie 45 anni con HeydenTestimonial della giornata Nicky Hayden, pilota statunitense, Campione del Mondo della MotoGP nel 2006, da quest’anno impegnato in sella della Honda CBR1000RR SP nella Superbike, il più importante campionato per moto derivate dalla produzione di serie. Dopo aver visitato lo stabilimento, con la disponibilità che lo ha reso uno dei campioni più apprezzati delle due ruote, Hayden non si è sottratto all’affetto dei fans.