Golf: anche Rory McIlroy parteciperà al Turkish Airlines Open

SportFair

A seguito della conferma di Tiger Woods, Rory McIlroy, l’ex numero uno del mondo, si è unito alle altre stelle del golf, che parteciperanno al prossimo Turkish Airlines Open di Antalya

Il golfista ventisettenne per la terza volta nella sua carriera raggiunge la Turchia per l’inizio delle Final Series della Race to Dubai e lo fa unendosi Tiger Woods, che apparirà ad Antalya nel suo secondo torneo dopo l’infortunio.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Dopo aver vinto il Tour Championship finendo in cima alla classifica della Fedex Cup del PGA tour, McIlroy va in Turchia per cercare di raggiungere Henrik Stenson, diventando il secondo uomo nella storia a vincere nello stesso anno sia la Fedex Cup che il Tour europeo della Race to Dubai.

Si tratta di una sotto-trama emozionante sullo sfondo di quella sarà senza dubbio una settimana affascinante al Regnum Carya Golf e Spa Resort ad Antalya/Belek, una delle mete del golf più esclusive del mondo.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Rory Mcllroy ha detto: “Ho apprezzato molto i miei precedenti viaggi in Turchia e non vedo l’ora di tornare. Mi aspettavo di più dalla mia prima uscita nel 2012, ma sono rimasto più soddisfatto dal sesto posto dell’anno scorso. Quest’anno cercherò di fare il meglio possibile perché il Turkish Airlines Open di Antalya/Belek sarà decisivo nel decidere l’esito della Race to Dubai. Questo è l’inizio di un importante corsa verso il cuore della stagione. La settimana del Turkish Airlines Open di Antalya si è già affermata come evento chiave nel calendario golfistico e quella che so, tutti i ragazzi aspettano”.

Il presidente della Turkish Airlines, il Sign. lIker Ayci, ha voluto condividere il suo entusiasmo: “Dopo la conferma della partecipazione di Tiger Woods, siamo orgogliosi di dare il benvenuto per la terza volta a Rory Mcllroy al Turkish Airlines Open di Antalya. E’ uno degli eroi dello sport e averlo nella competizione aumenterà l’entusiasmo dei tifosi e dei giocatori. Anche quest’anno si preannuncia come il miglior torneo e siamo impazienti di vedere come finirà”.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

La Federazione Turca di Golf è entusiasta nel sapere che Mcllroy entrerà a far parte del cast di stelle a Antalya. Il presidente del TGF, Ahmet A?ao?lu ha detto: “Il nostro annuncio sulla presenza di Tiger Woods è stata una vera e propria dichiarazione e Rory, confermando la sua presenza ha solo aumentato il valore del torneo. I precedenti tre Turkish Airlines Open sono stati incredibili e noi speriamo che quest’anno vada ancora meglio con il testa a testa fra il miglior giocatore d’Europa e vincitore della Fedex Cup e l’icona indiscussa Tiger Woods. L’inizio del torneo non arriverà mai abbastanza presto”.

Il Turkish Airlines Open si svolgerà tra il 3 e il 6 novembre ad Antalya/Belek con 78 giocatori che concorrono per aggiudicarsi un montepremi da 7 milioni di dollari.

Condividi