Chris Froome bypassa il Giro d’Italia 2017 per concentrarsi sul Tour de France 2017

chris froomeIl Giro d’Italia 2017 sarà l’edizione numero 100. Un Giro che partirà dalla Sardegna e vi rimarrà per le prime tre tappe, per poi passare in Sicilia per le tappe numero 4 e 5. Sinora queste sono le tappe ufficiali e il 25 ottobre ci sarà l’ufficializzazione delle restanti. Ieri è stato presentato il Tour de France 2017, edizione numero 104. Un Tour che vedrà tanti protagonisti come Contador, Froome. Proprio il britannico sarà il grande protagonista di questa edizione. Il “Keniano bianco” potrebbe però non partecipare al Giro d’Italia.

Non posso ancora dirlo, ma secondo me è difficile vincere il Tour se si è già corso il Giro. Si la centesima edizione del Giro è bella, ma il Tour è più affascinante. Per me resta l’obiettivo più importante”, ha dichiarato Froome come riportato su La Repubblica.

Parole che chiudono definitivamente le voci sulla sua presenza al Giro del Centenario, un vero peccato perchè la presenza del britannico del team Sky avrebbe significato tanto. Froome è un ciclista che porta con sé molta attenzione mediatica grazie alle sue enormi abilità ciclistiche. Un vero peccato che abbia bypassato proprio l’edizione più importante del Giro d’Italia.