Mercoledi 7 Dicembre

Giro d’Italia 2017, Malagò l’arrivo a Milano: “Roma non è stata presa in considerazione, no so che dire”

LaPresse/Piero Cruciatti

Giovanni Malagò e l’arrivo a Milano del Giro d’Italia 2017

E’ attualmente in corso la presentazione live del Giro d’Italia 2017, l’edizione numero 100 dell’amatissima e seguitissima Corsa Rosa.

Il Giro d’Italia del prossimo anno toccherà, per quanto possibile, tutte le terre della nostra penisola: partirà dalla Sardegna per arrivare al tradizionale traguardo di Milano.

Presentazione del Giro d'Italia a MilanoUn’edizione che fa già sognare ma che crea già qualche polemica. Dopo la presentazione ufficiale delle tappe dell’edizione numero 100 della Corsa Rosa infatti il presidente del Coni Giovanni Malagò ha parlato dell’eventualità di un traguardo finale a Roma, da prendere in considerazione soprattutto nel caso in cui la candidatura della Capitale italiana alle Olimpiadi 2024 fosse andata avanti.

Questo non lo so, anche perchè il Giro è di proprietà di Rcs ed è gestito al 100% dal gruppo editoriale. Sicuramente sarebbe stato un grandissimo spot per la candidatura di Roma se ci fosse stata questa opportunità. Non è stata presa in considerazione, ma oggettivamente se Roma fosse andata avanti mi sarei battuto come un leone per fare questo. Nessuno mi ha interpellato, non so che altro dire“, ha dichiarato il numero 1 dello sport italiano al termine dell’incontro avuto oggi con il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni sulla candidatura di Milano alla sessione del Cio 2019.