Giro d’Italia 2017: la Corsa Rosa a Reggio Calabria, ufficiale il percorso della sesta tappa del Giro del Centenario

SportFair

La sesta tappa del Giro d’Italia sarà interamente in terra calabra, con la partenza da Reggio Calabria e arrivo a Termine Luigiane

Domani ci sarà la presentazione ufficiale del Giro d’Italia 2017, l’edizione del Centenario. Questa sarà un’edizione che toccherà gran parte delle regioni d’Italia. Il Giro come sappiamo partirà da Alghero  e rimarrà in terra sarda per 3 tappe. La carovana rosa poi scenderà in Sicilia per disputare 2 tappe (Cefalù – Pedara e Pedara Messina). 

La sesta tappa partirà da Reggio Calabria per arrivare a Termine Luigiane (Cosenza) e sarà in programma giovedì 11 maggio. L’assessore allo sport del Comune di Reggio Calabria, Nino Zimbalatti, sarà alla presentazione del Giro del centenario e rimarrà li fino a mercoledì per definire i dettagli della tappa. Il Giro d’Italia mancava da Reggio Calabria da ben 12 anni (la cronoprologo sul Lungomare Falcomatà, dove si ritirò un grande del ciclismo italiano: Mario Cipollini che per l’occasione si vestì completamente di rosa). Per l’occasione verrà allestito nella città reggina il villaggio rosa in vista della partenza verso Terme Luigiane. Per i tifosi siciliani di Vincenzo Nibali sarà una doppia festa perchè dopo la tappa di Messina, (dedicata al grande corridore che sarà alla guida della Bahrain Merida) potranno ammirare le gesta del campione anche sul territorio reggino.

Condividi