Frederique Constant presenta l’incantevole Classics Moonphase Automatic

SportFair

Il nuovo Classics Moonphase Automatic incarna il concetto di “lusso accessibile” di Frederique Constant

classics moonphase automatic (2)Il marchio orologiero svizzero Frederique Constant è riconosciuto per i suoi orologi classici, di inestimabile valore e raffinatezza. L’eleganza delle linee e l’aspetto intramontabile sono i tratti distintivi di ogni orologio della collezione Classics. Il successo di questa linea si basa sull’interessante rapporto tra elementi esclusivi e il suo incomparabile valore. Dettagli elaborati, non solo a livello estetico, ma anche tecnico, ottenuti con i migliori materiali e le tecniche più avanzate. Con la collezione Classics, il marchio continua ad affermare la propria reputazione come il pioniere del lusso esclusivo a un prezzo ragionevole senza rinunciare alla qualità del segnatempo.

Il più recente esemplare della collezione, il Classic Moonphase Automatic, corrisponde perfettamente a questa descrizione. Nel 2016 vengono introdotte per la prima volta tre versioni, una in acciaio con finitura in oro giallo, una in acciaio inossidabile su cinturino in pelle e una interamente in acciaio inossidabile, tutte su cassa da 40 mm.

classics moonphase automatic (3)Il calibro automatico FC-330 di questo nuovo modello presenta le ore, i minuti, i secondi e la lancetta della data su un elaborato quadrante color argento adornato con decorazione “Clou de Paris”, numeri romani neri stampati e classiche lancette stile Breguet. Il quadrante secondario mostra la data, mentre il disco dettagliato delle fasi lunari impreziosisce il quadrante a ore 6. Sul retro dell’orologio, il fondello trasparente consente di ammirare il movimento finemente decorato. Le diverse opzioni di bracciale variano da un cinturino in pelle nera, marrone o blu, a un bracciale interamente in acciaio. Il concetto di “lusso accessibile” è parte della cultura e del DNA di Frederique Constant, e questo specifico segnatempo ne è la perfetta espressione. Un segnatempo studiato nei dettagli per un prezzo ragionevole.

Condividi