Frederique Constant, gli orologi dal “lusso accessibile” senza rinunciare alla raffinatezza [FOTO]

/
SportFair

Il marchio orologiero Frederique Constan propone la nuova linea di orologi collezione Classic

Il marchio orologiero svizzero Frederique Constant è riconosciuto per i suoi orologi classici, di inestimabile valore e raffinatezza. L’eleganza delle linee e l’aspetto intramontabile sono i tratti distintivi di ogni orologio della collezione Classics. Il successo di questa linea si basa sull’interessante rapporto tra elementi esclusivi e il suo incomparabile valore. Dettagli elaborati, non solo a livello estetico, ma anche tecnico, ottenuti con i migliori materiali e le tecniche più avanzate. Con la collezione Classics, il marchio continua ad affermare la propria reputazione come il pioniere del lusso esclusivo a un prezzo ragionevole senza rinunciare alla qualità del segnatempo.

cccIl più recente esemplare della collezione, il Classic Moonphase Automatic, corrisponde perfettamente a questa descrizione. Nel 2016 vengono introdotte per la prima volta tre versioni, una in acciaio con finitura in oro giallo, una in acciaio inossidabile su cinturino in pelle e una interamente in acciaio inossidabile, tutte su cassa da 40 mm.

Il calibro automatico FC-330 di questo nuovo modello presenta le ore, i minuti, i secondi e la lancetta della data su un elaborato quadrante color argento adornato con decorazione “Clou de Paris”, numeri romani neri stampati e classiche lancette stile Breguet. Il quadrante secondario mostra la data, mentre il disco dettagliato delle fasi lunari impreziosisce il quadrante a ore 6. Sul retro dell’orologio, il fondello trasparente consente di ammirare il movimento finemente decorato. Le diverse opzioni di bracciale variano da un cinturino in pelle nera, marrone o blu, a un bracciale interamente in acciaio.

Il concetto di “lusso accessibile” è parte della cultura e del DNA di Frederique Constant, e questo specifico segnatempo ne è la perfetta espressione. Un segnatempo studiato nei dettagli per un prezzo ragionevole.

Condividi