Sabato 10 Dicembre

Formazione Italia – Nuova coppia ‘ignorante’, Verratti e non solo: quante novità nell’11 scelto da Ventura

LaPresse/Belen Sivori

Formazione Italia che nella sfida contro la Macedonia potrebbe presentare diverse novità: ecco la sempre più probabile formazione scelta da Ventura

LaPresse/Belen Sivori

LaPresse/Belen Sivori

Formazione Italia – Gli azzurri hanno sostenuto l’ultimo allenamento a Vinovo prima della sfida di domani contro la Macedonia, terza gara del girone G delle qualificazioni mondiali, che vede attualmente in testa l’Albania, a punteggio pieno e con due lunghezze di vantaggio nei confronti di Italia e Spagna. L’allenamento presso il centro sportivo della Juventus è servito al Ct Giampiero Ventura per sciogliere gli ultimi dubbi sulla formazione che domani sera scenderà in campo a Skopje nell’impianto intitolato a Filippo II, dove la comitiva italiana stasera effettuerà un sopralluogo prima della sfida con la formazione macedone.

LaPresse/Spada

LaPresse/Spada

Formazione Italia – Al posto di Pellè, rispedito a casa per la mancata stretta di mano al ct dopo la sua sostituzione nel match con gli iberici, giocherà Immobile, che in un’intervista a Rai Sport ha difeso il collega attualmente impegnato nel campionato cinese: “Graziano è un bravo ragazzo e sicuramente il suo gesto non voleva essere offensivo. Nel nostro gruppo ci sono però delle regole da rispettare. Se mi sento pronto per giocare dall’inizio contro la Macedonia? Sono prontissimo”. Al fianco del laziale dovrebbe esserci Belotti, che pare in vantaggio su Eder. Un altro giocatore del Torino, Marco Benassi, è stato chiamato a rimpiazzare Montolivo, dopo la rottura del legamento crociato riportata dal rossonero in un contrasto con Sergio Ramos.

LaPresse/Spada

LaPresse/Spada

Formazione Italia – Al posto di Montolivo giocherà Bonaventura, mentre in difesa sarà confermato Romagnoli, anche perché Chiellini ha dovuto lasciare il ritiro azzurro per un problema al polpaccio. Potrebbero esserci altre novità nello schieramento degli azzurri rispetto alla squadra scesa in campo giovedì allo Juventus Stadium. A centrocampo Ventura pare intenzionato a rimpiazzare De Rossi con Verratti, mentre a destra Candreva dovrebbe prendere il posto di Florenzi. Dall’altra parte Darmian ha qualche chance di sostituire De Sciglio. Probabile formazione (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Romagnoli; Candreva, Parolo, Verratti, Bonaventura, De Sciglio; Belotti, Immobile. (ITALPRESS).