Giovedi 8 Dicembre

Ferrari LaFerrari e McLaren P1: spettacolo tra i cordoli [VIDEO]

Un emozionante video ci mostra le capacità velocistiche della Ferrari LaFerrari e della McLaren P1

La Ferrari LaFerrari e la McLaren P1 sono due tra le hypercar più esclusive, costose, prestazionali di tutto il settore automotive. Questi due bolidi su quattro ruote sono diventati i protagonisti di un’emozionante filmato che immortala le due vetture sfrecciare tra i cordoli  del Thunderhill Raceway, iconico tracciato degli Stati Uniti.LaFerrari Nero DS Opaco  (1)

Nel video, la camera che inquadra la scena è installata nel retro della McLaren, mostrandoci così tutta la bellezza e la potenza della LaFerrari di colore azzurro che pennella le curve con una precisione incredibile.

LaFerrari sfrutta una meccanica ibrida che combina gli 800 CV del motore V12 aspirato con i 163 CV dell’unità elettrica, per un totale di 963 CV. Secondo i dati dichiarati dal Costruttore, la vettura accelera da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi, e raggiunge una  velocità di punta pari a 350 km/h.mso-mclaren-p1_1

La McLaren P1 vanta anch’essa una meccanica ibrida che combina la potenza del V8 3,8 litri biturbo da 737 CV con quella di un motore elettrico da 179 CV, offrendo  un totale di 916 CV. Le prestazioni sono molto simili a quelel della Ferrari: da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi e 350 km/h di velocità massima.