Domenica 4 Dicembre

Ferrari LaFerrari, 4 esemplari danno spettacolo ad Hockenheim [VIDEO]

Esemplari della rarissima LaFerrari sono stati protagonisti del Ferrari Racing Days che si è tenuto nella città tedesca di Hockenheim

La Ferrari LaFerrari, oltre ad essere l’hypercar della Casa del Cavallino Rampante più potente e performante di sempre, è anche una vettura molto rara e dall’alto valore collezionistico ed è per questo motivo che risulta molto difficile ammirarne una dal vivo.LaFerrari Nero DS Opaco  (12)

Nonostante queste premesse, in occasione dei Ferrari Racing Days che si è tenuto nella città tedesca di Hockenheim, appassionati e curiosi hanno potuto ammirare ben 4 delle 499 unità della vettura realizzate. Tra le 4 vetture spiccava sicuramente l’esemplare caratterizzato da una vistosa livrea color arancio.

Meccanicamente, LaFerrari sfrutta un powertrain ibrido (un motore V12 abbinato ad uno elettrico) capace di sviluppare 963 CV. L’abbondanza di potenza consente alla vettura di schizzare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi, raggiungere i 200 km/h da fermo in 7,1 secondi, mentre la velocità di punta è di 350 km/h.