Lunedi 5 Dicembre

Ferguson, verità su Cristiano Ronaldo: “è il migliore, vi velo la sua ossessione”

LaPresse/PA

L’ex allenatore dello United Sir Alex Ferguson elogia Cristiano Ronaldo, da sempre suo pupillo: “già da giovanissimo era un esempio”

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Ferguson elogia Cristiano Ronaldo – “Non posso pensare a nessuno meglio di Cristiano Ronaldo. Mi rende orgoglioso il fatto che il Manchester United abbia segnato la sua carriera”. Intervistato da “Marca”, Alex Ferguson non ha dubbi su chi meriti il Pallone d’Oro 2016. “Quello che ha ottenuto è insuperabile – sostiene l’ex manager dei Red Devils – Ha avuto un anno meraviglioso, in cui ha vinto sia la Champions col Real Madrid che l’Europeo da capitano del Portogallo, rimanendo a bordocampo in finale dopo l’infortunio per spronare i suoi compagni tale era il desiderio di alzare il trofeo. E’ stato meraviglioso“. Ferguson è l’uomo che ha lanciato Ronaldo nel grande calcio, portandolo all’Old Trafford ad appena 17 anni.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Ferguson elogia Cristiano Ronaldo –La sua consacrazione come uno dei migliori giocatori non mi sorprende – continua – averlo avuto ai miei ordini sin dai 17 anni mi ha permesso di osservare la sua crescita ma anche capire cosa lo ha portato a diventare una stella di questa grandezza. Ci sono giocatori nati per essere grandi per il loro talento naturale e per un’etica del lavoro che li porta a essere dei calciatori completi. Cristiano ha sempre avuto questa determinazione, questo desiderio di essere il migliore, era quasi un’ossessione che lo spingeva ogni giorno a lavorare. E proprio per questo, pur essendo giovanissimo, già allo United era un esempio per tutti”. (ITALPRESS).