Venerdi 9 Dicembre

F1, Vettel fiducioso dopo le Fp2 a Suzuka: “il podio è possibile”

LaPresse/Photo4

Sebastian Vettel non perde la fiducia nonostante le difficoltà e le 3 posizioni di penalità in griglia di partenza a Suzuka

E’ appena terminata la seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Giappone. A dominare è stato Nico Rosberg, seguito dal suo compagno di squadra Lewis Hamilton e dal ferrarista Kimi Raikkonen. Quinto posto invece per Sebastian Vettel che nonostante qualche problema riesce ad essere ottimista e positivo in vista della gara di domenica.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Abbiamo cercato di concentrarci sia sulla gara che sulla qualifica, abbiamo provato soft e le dure, mi sono concentrato sulla soft nel mattino, il bilanciamento ancora non c’è e vediamo di vedere rispetto agli altri come siamo messi. Il podio è sempre possibile, dicono che potrebbe anche piovere ad un certo punto del week end quindi dobbiamo essere pronti, partire un po’ più dietro non è bello, non è facile sorpassare, soprattutto qui a Suzuka, ma tutto è possibile, dobbiamo lavorare per essere in migliori condizioni domani“, ha spiegato Sebastian Vettel al termine delle seconde libere ai microfoni di Sky Sport.

Idealmente bisognerebbe avere più aderenza ma possiamo ottimizzare il bilanciamento e distribuire il grip per essere nelle condizioni ottimali domani“, ha aggiunto il tedesco della Ferrari.