Domenica 4 Dicembre

F1, strette di mano e gesti d’affetto: tutti amici a Suzuka o solo facciata? [FOTO e VIDEO]

LaPresse/Photo4

Quanti gesti amichevoli oggi a Suzuka tra i campioni della F1: non solo Raikkone e Vettel, anche Rosberg e Hamilton cedono a pacche sulle spalle e strette di mano

Sono andate in scena questa mattina le qualifiche del Gran Premio del Giappone. A conquistare la pole position è stato un eccellente Nico Rosberg, seguito dal suo compagno di squadra Lewis Hamilton e da Kimi Raikkonen. Quarto posto invece per Sebastian Vettel che però partirà dalla settima posizione a causa della penalizzazione ricevuta dopo l’incidente nella prima curva del Gran Premio della Malesia.

Giornata ricca di strette di mano e gesti amichevoli oggi a Suzuka. Sebastian Vettel al termine delle qualifiche si è complimentato col suo compagno di squadra Kimi Raikkonen, dandogli una pacca sulle spalle, anche Hamilton ha stretto la mano al finlandese della Ferrari per complimentarsi con lui. Strette di mano e pacche sulle spalle anche tra i due piloti della Mercedes che mettono per un attimo da parte le rivalità e si complimentano tra loro per l’ennesima prima fila tutta argentata. Sono improvvisamente diventati tutti amici o sono solo gesti di facciata? Il clima a Suzuka sembra rilassatissimo, come se ormai tutto fosse scritto e tutti fossero rassegnati. O semplicemente i campioni si sono stancati di provare astio e rivalità negativa? Tra Vettel e Raikkonen è normale vedere queste scene amichevoli ma tra Rosberg e Hamilton no.