Sabato 10 Dicembre

F1, si accende il mercato: valzer di piloti tra Renault, Force India e Manor

LaPresse/Photo4

Nico Hulkenberg sarebbe sul punto di accettare la corte della Renault, lasciando il suo posto in Force India a Pascal Wehrlein

MERCATO PILOTI F1 – Andato in archivio il Gp di Suzuka, per i team di Formula 1 ancora alla ricerca dei piloti per la prossima stagione è questo il momento per affondare i colpi decisivi.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

La scuderia più attiva è la Renault che sembra aver virato con decisione su Nico Hulkenberg, pilota tedesco in forza alla Force India. Sfumati Stoffel Vandoorne, Carlos Sainz e Valtteri Bottas, che sono via via diventati indisponibili, il team di Enstone ha individuato in Hulkenberg il driver giusto per far parte del progetto per le prossime stagioni. Nonostante un accordo firmato con la sua attuale scuderia, il tedesco ha la possibilità di liberarsi, accasandosi in Renault dove verrebbe trattato da prima guida. Ad affiancare Hulenberg dovrebbe essere con ogni probabilità Esteban Ocon, che ha impressionato per la rapidità con cui si è adattato alla Manor in questa stagione. Dal canto suo, la Force India potrebbe puntare su Pascal Wehrlein, per il quale la Mercedes spinge per trovargli una buona sistemazione.