Venerdi 9 Dicembre

F1, Sainz ‘deride’ la Sauber: “in bocca al lupo con il motore Ferrari”

LaPresse/Photo4

Dopo la notizia dell’accordo tra Sauber e Ferrari per la fornitura del motore per il 2017, Sainz esprime la sua… soddisfazione

Sauber-Ferrari, il matrimonio è adesso ufficiale. La scuderia svizzera, a partire dalla prossima stagione, equipaggerà la propria monoposto con la power unit Ferrari 2016.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

L’accordo, già raggiunto da qualche settimana, prevede inoltre che la scuderia svizzera non potrà usufruire di ulteriori pacchetti evolutivi, concentrandosi solo sulle performance della monoposto dal punto di vista meccanico e aerodinamico. Una scelta che fa felice Carlos Sainz, convinto che così facendo la Sauber rimanga un passo indietro alla Toro Rosso: “bene, vorrei augurare alla Sauber in bocca al lupo” – le parole del giovane madrileno riportate da Motorsport.com – Normalmente sono un passo indietro rispetto agli altri e se loro correranno con un motore senza aggionramenti, allora finiranno per essere due passi indietro. Non è facile di sicuro, ma se loro saranno dietro sarà certamente un bene per noi. Devo dire che è davvero frustrante. Ad esempio a Suzuka ho provato ogni cosa possibile per sorpassare. Non potete nemmeno immaginare. Con il DRS, con tutto quello che potevo. E’ davvero frustrante perché ti rendi conto di fare molta fatica, ma a oggi è quello di cui possiamo disporre“.