F1, Ricciardo non ha dubbi: “possiamo tranquillamente stare davanti alle Ferrari”

SportFair

Nonostante una pessima seconda sessione di prove libere, Daniel Ricciardo appare fiducioso in vista del week-end di Suzuka

E’ appena terminata la seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Giappone. A dominare è stato Nico Rosberg, seguito dal suo compagno di squadra Lewis Hamilton e dal ferrarista Kimi Raikkonen. Quinto posto invece per Sebastian Vettel, alle spalle di Max Verstappen.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Più staccato, invece, Daniel Ricciardo che chiude dodicesimo le sue FP2: “il long run non è andato male alla fine – commenta l’australiano ai microfoni di Sky Sportmi sono sentito bene con le gomme soft anche se alla fine erano completamente distrutte. Mi son sentito bene anche con le dure, purtroppo però non ho fatto il giro veloce per colpa della safety car, quindi un po’ di rammarico c’è. Raikkonen ha fatto un gran giro, sono fiducioso però del fatto che se continueremo su questa strada e la macchina risponderà come si deve, domenica avremo una chance per vincere. Dipende tutto dal lavoro che faremo da qui a domani,  se andrà tutto per il verso giusto riusciremo a stare davanti alla Ferrari. Questa pista è difficile per sorpassare, quindi le qualifiche saranno importanti, ho bisogno un gran giro, non come Monaco ma diciamo che dovremo essere su quel livello“.

Condividi