F1, Raikkonen sorpreso: “non me l’aspettavo, peccato per Seb”

SportFair

Kimi Raikkonen sorpreso del suo terzo posto nelle qualifiche del Gran Premio del Giappone

Sono appena terminate le qualifiche del Gran Premio del Giappone. A conquistare la pole position è stato un eccellente Nico Rosberg, seguito dal suo compagno di squadra Lewis Hamilton e Kimi Raikkonen. Quarto posto invece per Sebastian Vettel che però deve sommare le tre posizioni di penalizzazione dopo l’incidente nella prima curva del Gran Premio della Malesia.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Non nasconde un po’ di stupore il finlandese della Ferrari: “credo che la macchina sia andata piuttosto bene, ci sono stati dei piccoli dettagli su cui abbiamo sofferto fino a questo week end ma sono molto sorpreso di come è stata competitiva la macchina qui, le qualifiche non sono andate male ma è ovvio che vogliamo sempre posizioni migliori, peccato per Seb perchè la squadra poteva stare in due buone posizioni“, ha dichiarato Raikkonen al termine delle qualifiche ai microfoni di Sky Sport.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Sicuramente c’è la velocità perchè siamo arrivati terzi oggi e in gara non sparirà, di solito in gara siamo più contenti che in qualifica ma vedremo domani. Non credo che le temperature ci abbiano aiutate, fa più fresco rispetto a ieri ma non credo ci sia una differenza enorme rispetto alle altre gare“, ha concluso il ferrarista.

Condividi